TUTORIAL: Portapenne - Home decor

Buongiorno a tutte ragazze!
Non so voi, ma a casa mia le penne son dappertutto tranne che al loro posto...e visto che stamattina le ho spostate almeno 5 volte, ho pensato di preparare un portapenne da lasciare in bella vista, comodo da usare per riporre penne,matite colori e tutto quello che stà sulla scrivania....


Per realizzarlo mi son servita di:
-cartone di matassa di cotone da uncinetto(da1000gr)
-carta decorata (paper house production)
-cartoncino nero pesante
-merletto avorio
-rose 3D avorio
-rametti di foglie fustellate su cartoncino nero
-perline nere e avorio


Per prima cosa,sul cartoncino nero ho tracciato il diametro del mio cilindro di cartone, l'ho tagliato con le forbici smerlettate e incollato al cilindro di cartone, così da creare il fondo del portapenne;
Dopo aver scelto la carta ho preso l'altezza del cilindro e ho aggiunto 2cm.
Ho attacato la carta decorata con il biadesivo e la parte in eccesso ripiegata verso l'interno del lato superiore
 (scusate ma dal pc si vede dritta e nel caricamento la rovescia)
con del cartoncino nero e il punch a cuoricini ho creato due strisce di 4cm di altezza e le ho applicate al bordo inferiore e a quello superiore del portapenne e sopra alle strisce ho messo del merletto avorio;
Con la fustella e la big shot ho tagliato le foglie dal cartoncino nero e le ho applicate dal centro verso l'esterno del portapenne







E per finire,sempre con la big shot ho tagliato le roselline 3D in cartoncino avorio e ho creato la mia composizione; Al centro di ogni rosa ho incollato una perlina nera,e con le perline adesive ho decorato tra le foglie nere creando dei rametti leggermente curvi...

 Ora il nostro portapenne è pronto per essere usato e ammirato..... fà bella mostra di sè sopra alla scrivania del pc, vediamo per quanto tempo farà il suo lavoro!!!!
                                                                                                           
      Al prossimo tutorial! Vi mando un grande abbraccio! 
ENRICA!
                                                                         
 

4 commenti:

  1. molto bello!! io ci metterei anche matite e mascara da trucco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai cosa Annamaria,io i trucchi li tengo nel bagno e li c'è troppa umidità per carta e cartone,per cui lo uso come portapenne,ma alla fine è molto versatile!

      Elimina
  2. splendido Enrica!!! così elegante.......!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Cri,ero in fase seria....!!! un bacio a te!!

      Elimina