Homemade: carta patterned fai-da-me!


Eccomi qui con un nuovo homamade care amiche scrappers!!

Nonostante ettari di carte invadano la mia scraproom, spesso accade che per il progetto che ho in mente non abbia la carta perfetta! E allora che faccio??? Ovvio, ME LA CREO!


Tempo fa ho realizzato una card per Halloween  e mi sono resa conto a timbro ormai colorato di non avere la carta "giusta" per realizzare il mio progetto....Così sono ricorsa ai Gelatos e ad alcuni espedienti per "crearne" una effetto bokeh.




Occorrente: 

-Gesso e gelatos ( ma vanno bene anche i distress e più in generale gli inchiostri     ad alcool che reagiscono all'acqua)
- Tampone bianco ( io Chalk della Prima Marketing)
- Gel medium
- Punch cerchi varie misure ( o fustelle)



Iniziamo spalmando uno strato leggero di gesso su un cartoncino di recupero




Dopodiche stendiamo un po' di Gelatos in modo alquanto impreciso



e procediamo a stendere e sfumare il colore con le salviette per bambini



possiamo anche lavorare il colore con le dita umide e creare degli effetti;
ricordiamo di dare una passata di gel medium una volta terminato di stendere i colori per fissare definitivamente il tutto.



A questo punto utilizzando dei punch ( o le thinlits cerchi) creiamo una "mascherina" su un altro cartoncino di recupero 



e tamponiamo l'inchiostro, direttamente oppure mediante uno sfumino o un pezzo di spugnetta, sui nostri cerchi più volte e in diversi punti, dosando più o meno colore a seconda dell'effetto desiderato



Ed ecco il risultato!
Come vedete alcuni cerchi li ho calcati maggiormente, altri li ho volutamente lasciati più chiari.



Ed ecco lo sfondo ideale per questa card, dove tra l'altro ho utilizzato il meraviglioso timbro digitale pergamena del nostro sponsor Veronica (che potete trovare su www.glimps.it) realizzandolo con la Silhouette e la penna gel bianca!




Natale si avvicina....perchè non realizzare delle meravigliose carte bokeh in rosso, oro, azzurro per le nostre card?

Spero di avervi incuriosito e spinto a provare, e se qualcosa non fosse chiaro sono a vostra disposizione!

A presto
Hugs
LU


Nessun commento:

Posta un commento