Una card di Compleanno: dalla colorazione all'assemblamento finale


Scrappers, oggi voglio accompagnarvi
nella realizzazione di questa card di Compleanno.


Vedremo insieme il passo passo
(più o meno :P)
di come ho colorato questo bellissimo timbro
e come siamo arrivati a questo
effetto finale!

Per prima cosa ho stampato su carta Fabriano F4
da 220g liscio
il timbro Glimps.

Ho iniziato quindi a colorare utilizzando le matite
Giotto Supermina
e sono partita dai capelli.


Per ottenere questo effetto, sono partita 
con la matita color cachi, e semplicemente 
seguendo la linea ondulata naturale
del timbro, ho tracciato delle linee con il colore.

Ho fatto la stessa cosa con il colore arancio e giallone.
Poi ho ripassato con il marrone chiaro
 la parte dei capelli dove si stringevano i riccioli, 
per dare un effetto sfumato.

Infine con il colore viola, ho colorato le ciocche rimanenti.


Mescolando i verdi e gli azzurri, ho colorato l'iride degli occhi, poi
mi sono dedicata alla pelle del viso.


Con il marrone scuro ho colorato
con una sola linea non troppo marcata,
il bordo del viso.
Poi ho ripassato la stessa con il rosa e ho sfumato il colore.
Ho terminato la colorazione sfumando definitivamente con il rosa chiaro.

Ho seguito lo stesso criterio, sia per il corpo che per le gambe.


A questo punto ho scelto i colori per il vestito;
partendo dal colore più chiaro, ho iniziato ad
evidenziare le pieghe dell'abito.


Infine ho colorato l'interno della gonna, giocando con i colori scuri
per un effetto ombreggiato.


Sono passata alla colorazione dei dettagli del cappello:
oro per la borchia, argento per la piuma.


Infine ho colorato i dettagli:
cappello, guanti, scarpe e ombrello;
ho evidenziato le pieghe con i colori scuri, sfumando poi
 piano piano con i colori più chiari,
ottenendo questo effetto finale.


Con un punch ho decorato gli angoli della timbrata,
l'ho mattata su una carta patterned e
infine ho incollato tutto su un cartoncino nero piegato 
a metà per realizzare la mia card finale;
ho timbrato la scritta 
Buon Compleanno
e questa è la card finita.


Spero che questa card possa esservi d'ispirazione
per la realizzazione delle vostre.

Buona Creatività a tutte.









Nessun commento:

Posta un commento