Be amazed - Tag & Tutorial

Buon lunedì e buona settimana a tutti!

Sono Francesca ed oggi vorrei mostrarvi come ho realizzato il mio segnalibro in acetato, creato in occasione dell'ispirazione di gennaio "Tutto sbrilluccicoso"

Ho creato un nuovo segnalibro, con soggetto e colori differenti, ma con la stessa procedura, e ve la presento di seguito!



Per  questa tag ho utilizzato i timbri di Les Atéliers de Karine, che trovo assolutamente fantastici e quelli di L'encre et l'image... credo che insieme siano spettacolari!




Ecco qualche dettaglio:










Ed ora vi mostro come l'ho realizzato:


MATERIALE OCCORRENTE:

* Un foglio di acetato (Io ho riciclato quello di una confezione in perfette condizioni di una bambola delle mie bimbe)
* Un paio di forbici / un cutter
* Punch per arrotondare angoli
* Texture paste
* Spatole 
* Pittura acrilica 
* Stencil
* Timbri 
* Medium per colorare i timbri (Io ho usato gli Zig Clean Color Real Brush)
* Inchiostri - Tamponi (Io ho utilizzato i Distress Oxide)
* Spugnette per stendere gli inchiostri
* Garza 
* Legnetti o decorazioni in legno
* Spessori biadesivi
* Colla a caldo
*Sentiment adesivi (Io ho usato qualli di Tim Holtz)
* Crop a dile
* Occhielli - Rivetti in metallo
* Nastri
* Enamel dots
* Vernice di finitura

Pronti?!? Avete tutto il necessario?!?  

Benissimo! Allora... iniziamo! :-)



Ho preso il foglio in acetato ed ho deciso la misura ideale per uno dei mie libri : 6,7 x 13,9 cm (misure assolutamente casuali!)



Con un punch, ho arrotondato i quattro angoli.



Per far "aggrappare" la texture paste sulla superficie liscia dell'acetato, è necessario graffiare più volte ed in direzioni diverse la base della tag.
Io ho utilizzato un cutter. Fate però attenzione a non premere troppo... altrimenti la superficie si taglia! Siate delicate ma decise ;-) 



Ecco come appare la base dopo la "graffiatura".



Con una spatolina ho steso uno strato sottile di texture paste. 



Ho lasciato asciugare il tempo necessario.



Su un avanzo di acetato ho amalgamato per benino un po' di texture paste e della pittura acrilica rosa pastello.



Ho posizionato uno stencil ed ho steso la pasta colorata.



L'ho stesa volutamente qua e là, non in modo uniforme.



Mentre la pasta si asciugava, ho scelto i timbri da utilizzare e li ho colorati con gli Zig Clean Color Real Brush di Kuretake.



Ho fatto alcune prove prima di decidere dove posizionare i miei timbri... (e naturalmente le prime prove non coincidono mai con il risultato finale! :-D  Ditemi che succede anche a voi.... vi prego! ;-) )



Per vivacizzare la tag, ho utilizzato i Distress Oxide.



Ho colorato la garza con il tampone rosa.



Ho preso dei rametti di legno e li ho colorati con i miei pennarelli.



Ho iniziato ad assemblare (aggiungendo spessori dove necessario) ed incollare gli elementi della mia tag con la colla a caldo.



Ho aggiunto un sentiment adesivo.



Con la Crop a dile ho creato il buco nella parte superiore centrale ed applicato l'occhiello.



Ho scelto dei nastri adatti al progetto...



... ed infine ho passato una mano di vernice per finitura glossy, in modo da proteggere tutto il mio lavoro, renderlo lucido e più "elastico"

Come ultimo tocco ho aggiunto due enamel dots rosa.

Ed ecco il risultato finale!


Che ne dite? Vi è piaciuto? Fatemi sapere! :-)

Se avete bisogno di ulteriori informazioni, sono a disposizione!

Intanto vi mando un abbraccio e vi auguro una splendida settimana creativa!

(Pssssss.... Date sempre un'occhiata al nostro gruppo ed alla pagina Facebook... ci sono tantissime novità per voi quest'anno! Non potete perdervele!!!!! ;-)  )

**Hugs and Smiles**
Francesca



2 commenti:

  1. Francesca è bellissimissima la tag e il passo a passo.. grazie! E' di una delicatezza incredibile.. come te!

    RispondiElimina
  2. Stupendo bravissima gentilmente mi dici il nome della vernice X finitura glossy a grazie mille

    RispondiElimina